Premio Giornalistico "Terre del Negroamaro"
Il Premio Giornalistico Terre del Negroamaro, ideato e promosso dal GAL Terra d’Arneo al fine di favorire la conoscenza del territorio e delle sue eccellenze, è legato all’omonimo evento che si svolge a Guagnano (Le), ogni anno nel mese di agosto, e durante il quale vengono premiati i vincitori.
Il concorso è rivolto a giornalisti, professionisti o pubblicisti, della carta stampata, radio, televisione e nuovi media nazionali ed internazionali. L’obiettivo del concorso è premiare quei lavori, articoli inchieste o reportage, che meglio sono riusciti a valorizzare le peculiarità della Terra d’Arneo, la vocazione turistica dell’area, l’eccellenza dei suoi prodotti, le aziende, gli esercizi di ristoro e le strutture ricettive che operano nell’area del GAL, che comprende i comuni di Nardò, Porto Cesareo, Leverano, Veglie, Salice Salentino, Guagnano, Campi Salentina, Carmiano e Copertino.
Due le categorie in concorso: stampa/web e radio/televisione (incluso web tv), per ognuna delle quali la giuria sceglierà un vincitore. Possono concorrere al premio articoli, inchieste o servizi televisivi e radiofonici pubblicati, messi in onda o con uscita prevista tra l’1 settembre e il 31 luglio.
Ogni concorrente può partecipare con più di un articolo o servizio e le opere dovranno pervenire entro e non oltre l’1 Agosto.
Il concorso, rivolto a giornalisti, professionisti o pubblicisti, della carta stampata, radio, televisione e nuovi media nazionali ed internazionali, premierà quei lavori, articoli inchieste o reportage, che meglio sono riusciti a valorizzare le peculiarità della Terra d’Arneo ed in particolare la vocazione turistica dell’area e le eccellenze che caratterizzano l’area del GAL, la quale annovera i Comuni di Nardò, Porto Cesareo, Leverano, Veglie, Salice Salentino, Guagnano, Campi Salentina, Carmiano e Copertino.