Salve Regina
Nelle Terre del Negroamaro succede anche che la devozione per il Patrono (la Madonna del Rosario a Guagnano e la Madonna del Monte Carmelo a Villa Baldassarri) sia particolarmente e maggiormente sentita, così come in tutte le società di origine contadina, proprio per il profondo e radicato riconoscimento per ciò che la natura offre.
Così succede che un anziano Direttore d'Orchestra, Raffaele Michele Goffredo, che insegna gratuitamente musica ai ragazzini del suo paese, compone una stupenda Salve Regina per donarla al proprio Comune, con l'impegno da parte del Sindaco che sarebbe stata interpretata ogni anno come Supplica alla Vergine il giorno della Festa Patronale.
Proprio per queste ragioni si decide con il Progetto Wine-net di incidere tale meravigliosa opera della nostra cultura e delle nostre tradizioni.
La sala di incisione è sempre a Guagnano, fra meravigliosi vigneti di negroamaro, SUDESTUDIO di Stefano Manca, il Direttore d'Orchestra è Giampiero Perrone, mentre l'interprete è il soprano Maria Luisa Lattante.
L'orchestra è composta da: Alessio Calò, Antonio De Pascalis, Pino Guerrieri, Stefano Quaranta, Luigi Gravili, Lorenzo Arnesano, Marcello Polito, Fabrizio Miglietta, Cosimo Carrozzo, Luca Manno, Gianfranco Palazzo, Salvatore Verdesca, Bruno De Giorgi, Roberto Ala, Matteo Vaglio, Fabrizio Scardia, Alfredo Papa, Luigi Alemanno, Antonio Carrozzo, Carlo Galati, Mirko Greco, Enzo Leuzzi, Gianluca Ingrosso, Fernando D'Attis, Luigi Alemanno e Mauro Capoccia.
Con le immagini si sono voluti ricordare personaggi, figure, momenti rappresantivi delle nostre due Comunità: Guagnano e Villa Baldassarri.
Anche tutto ciò ..... è le Terre del Negroamaro.
Salve Regina con le immagini di Guagnano.
Salve Regina con le immagini di Villa Baldassarri.